Blog

Homemarketing aziendaleWeb Marketing Turistico – Trends 2016
web marketing turisticoweb marketing turistico

Web Marketing Turistico – Trends 2016

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Dalla pianificazione alla prenotazione, passando per la condivisione in tempo reale: le vacanze degli italiani sono vissute sempre più online.

Attualmente, in Italia sono oltre 3 su 5 gli utenti che decidono di prenotare viaggi e vacanze attraverso Internet e, a livello mondiale, il settore turistico sul web è in costante espansione, con un buon margine di crescita anche per la ricerca di informazioni tramite dispositivi mobili.
Un successo dovuto al fatto che il concetto di viaggio come esperienza di condivisione si presta per sua stessa natura alle dinamiche della rete.

Inoltre, la tipologia del turista o del viaggiatore ha subito una modifica radicale negli ultimi tempi, legata in particolare a nuove esigenze e aspettative. Per questo le strutture ricettive dovranno cominciare a comunicare in maniera adeguata e differenziata a seconda del target di viaggiatori a cui intende rivolgersi, mettendo sempre al centro il cliente e il suo desiderio di trasformare un viaggio in un’esperienza prima da condividere e poi da ricordare.

Questa tendenza, unita all’esplosione di concetti come viaggio low cost e viaggio last minute, ha portato, tra le altre cose, a sviluppare in maniera esponenziale i contenuti generati dagli utenti che raccontano le proprie esperienze di viaggio attraverso recensioni, foto, video e status sui social network.

Proprio il social media marketing, soprattutto per il settore turistico, è attualmente una delle declinazioni più importanti del digital marketing: una corretta strategia non può prescindere dalla presenza aziendale sui social, che consente sia di fidelizzare i clienti che acquisire nuovi contatti, influenzando le scelte dei viaggiatori. Considerando questo quadro così variegato, è chiaro che il web marketing turistico si sta muovendo in più direzioni, tutte da percorrere con piena consapevolezza dei propri obiettivi e dei mezzi necessari per raggiungerli.

Proprio per fornire ai propri iscritti una formazione di eccellenza nell’ambito del Digital Marketing Turistico A.D.A. Campania (Associazione Direttori d’Albergo) ha scelto Estensa Digital Agency come partner ufficiale di un prestigioso evento formativo dedicato al Web Marketing Turistico.

10 Corsi, 30 ore di formazione guidata da 5 docenti con anni di esperienza nel settore e 4 location d’eccezione sono i numeri del Progetto Formazione Web Marketing Turistico: un percorso formativo completo che, seguendo una formula di successo già sperimentata, si propone di offrire ai partecipanti sia nozioni teoriche che esempi pratici su tutte le tecniche di Digital Marketing applicate all’ambito turistico.

Uno staff esperto di docenti e relatori illustrerà ai partecipanti le strategie e storie di successo per fornire loro una formazione esaustiva e globale che abbia l’obiettivo di approfondire tutte le potenzialità legate alle tecniche di digital marketing applicate al mondo del turismo e implementare la visibilità online della loro attività turistica.

Ogni corso sarà tenuto da un docente specializzato in un settore dell’internet marketing per realizzare un percorso formativo studiato per apprendere le strategie migliori da utilizzare per trarre vantaggi dai nuovi canali digitali e dare una svolta al proprio business.

 

Per info visita: www.webmarketingturistico.net

2307

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse