Blog

Homeweb marketing strategieWeb marketing: trend del 2015
Trends webmarketing 2015Trends webmarketing 2015

Web marketing: trend del 2015

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Il 2014 è da poco giunto al termine e siamo tutti rivolti a quelle che saranno le principali tendenze del marketing digitale di questo nuovissimo 2015.

Secondo uno studio americano il content marketing si riconferma per il terzo anno consecutivo la tecnica di marketing digitale con il maggior impatto commerciale, mentre scendono leggermente il mobile marketing e il social media marketing in quarta e quinta posizione.

Quali sono le principali tecnologie da utilizzare nel 2015?

Tra le tante tecnologie meritevoli di menzione, elenchiamone alcune già conosciute che sicuramente manterranno alte le loro potenzialità, ed altre nuove che probabilmente conquisteranno il mercato.

  • Remarketing

In primo luogo bisogna ovviamente curare i contenuti e personalizzarli, ma ciò non basta, sarà bene non sottovalutare le potenzialità del remarketing. Con il remarketing si potranno raggiungere gli utenti che hanno visitatoo il proprio sito web con annunci pubblicitari personalizzati in base alle sezioni del sito che essi hanno visitato.

  • Hootsuite

Altrettanto importante è distribuire in modo adeguato un contenuto di qualità. Per fare ciò è possibile ricorrere ad appositi strumenti come Hootsuite che permettono un maggior controllo e una maggiore organizzazione della distribuzione dei contenuti. Hootsuite è una piattaforma volta a condividere con un unico click i propri contenuti su tutti i social network senza l’installazione di un software in quanto gestito online tramite il broswer.

  • Adroll

Se Hootsuite può facilitare la condivisione, Adroll può agevolarne la promozione! AdRoll, infatti, offre un servizio per la creazione di annunci Facebook. Basta creare un account e con un’ interfaccia davvero molto intuitiva e semplice da utilizzare, sarà possibile monitorare gli annunci e capire se la campagna sta ottenendo buoni risultati.

  • Google Analytics

Servizio gratuito di Google che consente di analizzare dettagliatamente le statistiche dei visitatori di google. E’ il servizio più usato sul web e in grado di monitorare i visitatori provenienti da tutte le fonti, come motori di ricerca ma anche campagne a pagamento, pay per clik ed e-mail marketing.

  • Web Master Tools

E’ un servizio che permette di controllare e ottimizzare lo stato di indicizzazione delle pagine web da Google e offre una vasta gamma di funzionalità. Strumento essenziale per chiunque operi nel settore, web master tool si riconfermerà di cruciale importanza anche per il prossimo anno, e probabilmente per tanti altri.

  • Realtà aumentata e Google Glass

Per realtà aumentata si intende la percezione sensoriale umana arricchita da informazioni, di solito manipolate attraverso la tecnologia elettronica, che non sono normalmente percepibili attraverso i soli cinque sensi. I Google Glass ci permetteranno di raccogliere informazioni riguardanti le nostre amicizie sui vari social network, riguardo la realtà che ci circonda come previsioni meteo eventuali informazioni su mezzi pubblici o traffico, indicazioni stradali grazie ai servizi google maps, e tante altre informazioni.

1563

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse