Blog

HomeeventiWeb Marketing Festival: formazione, aggiornamento ed innovazione
wmf-biswmf-bis

Web Marketing Festival: formazione, aggiornamento ed innovazione

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Il Web Marketing Festival è stata un’ottima occasione di aggiornamento, formazione e confronto per la nostra agenzia.

Si tratta di un evento dedicato al Web Marketing Italiano che da due anni si svolge presso il Palacongressi di Rimini; un momento d’importante formazione, comunicazione ed innovazione per tutti coloro che hanno deciso di parteciparvi attivamente.

Il programma del Festival è stato organizzato secondo un’ottica molto dettagliata, pensata proprio per chi desiderava approfondire e allo stesso tempo informarsi riguardo le tematiche del Web Marketing. Evento utile sia per i neofiti, che per i professionisti del settore.

La nostra agenzia ha seguito tutto il programma del Web Marketing Festival con passione e curiosità, dai momenti di studio a quelli d’intrattenimento; gli speech che abbiamo però ritenuto più utili ed interessanti sono i seguenti:

SALA ADWORDS

 

Speech di Chiara Francesca StortiNo API? No problem! Excel e Adwords Editor per il tuo e-commerce

L’intervento di Francesca Chiara Storti è stato molto prezioso per chi ha deciso di seguirlo, in special modo è stato molto utile per coloro che usano fare campagne di advertising quotidianamente. Potenzialmente con Google AdWords è possibile migliorare la qualità del traffico al sito, aumentando notevolmente i tassi di conversione; comprendere come aumentare i profitti del proprio e-commerce, migliorando la qualità dell’investimento pubblicitario è molto importante.
La relatrice ha mostrato come con la determinazione e un po’ di cervello, possono far superare un problema che al primo impatto sembra impossibile: creare e gestire le numerose campagne senza flussi XML e utilizzo delle API.
Utilizzando le funzioni di fogli Excel e Adwords Editor è possibile aggiornare in tempo reale un account con le campagne per migliaia di prodotti di un e-commerce internazionale.

SALA WEB ANALYTICS

Speech di Enrico PavanCRO Hacking: come utilizzare i dati per vendere di più

Per ogni social media manager l’analisi dei dati e quella dei tassi di conversione sono punti di partenza fondamentali per impostare ogni tipo di comunicazione sui social: avere degli strumenti che permettano di avere una panoramica generale delle azioni intraprese dagli utenti sui siti su cui atterrano, a partire dai social, ci offre un punto di vista privilegiato per studiare i loro comportamenti, i loro gusti, le loro aspettative ed offrire loro un’esperienza assolutamente positiva, che soddisfi i bisogni e li aiuti a raggiungere i loro obiettivi, presupposto imprescindibile perché anche noi marketers possiamo raggiungere i nostri.

SALA SOCIAL ADVERTISING

Speech di Andrea AlbaneseSocial Media ADV: la creatività per migliorare i risultati della campagna ADV
Nel corso dell’intervento il relatore ha analizzato alcune campagne social particolarmente creative che hanno avuto una grande distribuzione grazie alla presenza di elementi chiave appositamente studiati. È stato interessante notare come la creatività possa essere uno strumento potentissimo per la diffusione virale di contenuti e come, di volta in volta ed in base agli obiettivi che si hanno, possano essere utilizzati elementi come video, immagini, contenuti sociali e azioni di real-time marketing per raggiungere risultati di altissimo livello, a prescindere dagli investimenti pubblicitari effettuati.

SALA SEO

Speech di Michele BaldoniMamma ho perso il traffico! Ho “solo” messo online il nuovo restyling del sito

L’intervento di Michele Baldoni ha toccato uno degli argomenti più delicati nell’ambito SEO: dalla scelta del tema, alla ristrutturazione dei contenuti e strumenti utili per evitare la perdita di traffico. Solitamente si tende a trattare questa tematica con superficialità, ma in realtà è molto importante comprendere come queste azioni incidano notevolmente nel successo di un progetto web.

SALA VIDEO MARKETING

Speech de I LicaoniIl cinema dell’era digitale: dalla produzione alla promozione

L’intervento de “I Licaoni” è stato utile per tutti coloro che hanno la passione per il cinema indipendente e vogliono diventare registi di cortometraggi o di web series, sperando di aiutarsi con i mezzi più economici rispetto a quelli tradizionali, decisamente più costosi.
Cosa occorre oggi per produrre un film di buona qualità? Servono idee chiare, una dettagliata conoscenza del mezzo e un’organizzazione ferrea. L’aspetto più duro da curare è proprio la distribuzione, l’offerta oggi è maggiore rispetto alla domanda, ecco perché è necessario realizzare delle chiare e mirate strategie di marketing.

1346

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse