Blog

Homeweb newsWeb Marketing Festival 2017: Noi tra i 6.000 partecipanti
web-marketing-festival-2017web-marketing-festival-2017

Web Marketing Festival 2017: Noi tra i 6.000 partecipanti

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Il team Estensa, sempre pronto ad aggiornarsi sulle nuove frontiere del web, nelle giornate del 24 e 25 giugno si è recato al palacongressi di Rimini per partecipare alla quinta edizione del Web Marketing Festival 2017.

6.000 partecipanti solo il primo giorno, 30 sale e più di 200 relatori, sono questi i numeri da capogiro di questa manifestazione italiana che ad oggi rappresenta una delle più interessanti finestre sul mondo digitale.

Se dovessimo descrivere questo evento in un’unica parola per noi sarebbe opportunità: opportunità per i giovani che hanno deciso di approcciarsi per la prima volta al mondo del web marketing di avere una visione completa su questo settore tanto complesso quanto ricco di possibilità, ed opportunità per noi professionisti del settore di renderci conto di aver scelto una delle professioni più stimolanti e innovative di sempre.

Occuparsi di web marketing ad oggi significa essere al passo con i tempi, se resti indietro sei fuori. Tenersi costantemente aggiornati sui cambiamenti delle nuove tecnologie è la prima regola e ben vengano questi eventi formativi che rappresentano anche un punto di ritrovo con vecchi colleghi e opportunità di nuove gradite conoscenze.

Come ogni anno i temi principali dell’evento sono stati la Seo, il Content Marketing, il Social Media Marketing e la Web Analytics, ma abbiamo particolarmente apprezzato le novità e gli approfondimenti sulle nuove frontiere dell’e-commerce, in particolare sull’internazionalizzazione, e le sale verticali dedicate al giornalismo, al turismo e al no profit. Molto utile per le aziende alla continua ricerca di nuovi talenti è stata l’area Digital Job Placement, dove sono nate tante nuove collaborazioni. Ed è proprio in quest’area che molto probabilmente risiede la vera essenza del Web Marketing Festival: abbiamo osservato con i nostri occhi e ascoltato con le nostre orecchie le domande e le curiosità dei giovani verso la nostra professione. Abbiamo avvertito la passione, la voglia di imparare e di mettersi in gioco di questi ragazzi che vogliono crescere professionalmente restando nel loro paese. Ci siamo sentiti responsabili della loro crescita, perché solo noi professionisti del settore possiamo guidarli nelle giuste scelte e trasmettere le nostre conoscenze, acquisite solo grazie al tempo e all’esperienza.

job-placement-web-marketing-festival

E voi cosa ne pensate dell’evento? Vi aspettiamo per un confronto nella nostra sede ricordandovi che Estensa è sempre a vostra completa disposizione per eventuali consigli, consulenze ed informazioni. Contattaci al numero +39 0817623132!

198

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse