Blog

HomeeventiWAD: quando il Wedding incontra il Digital
weddinganddigitalweddinganddigital

WAD: quando il Wedding incontra il Digital

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Se un professionista del settore wedding e cerchi un modo per ampliare la tua clientela?

Ad oggi il marketing per matrimoni deve interfacciarsi con nuove dinamiche digitali: il modo di fare comunicazione è radicalmente cambiato e chi vuole essere davvero competitivo nel mercato, deve rapidamente allinearsi alle nuove regole del digital marketing.

Web marketing matrimonio

Che tu sia un Wedding Planner, Manager di Location per Matrimoni, Fotografo, Make Up Artist, Flower Designer, o che tu gestisca Atelier di Abiti da Sposa, Servizi di Noleggio Macchine, Agenzie di Musica e Spettacolo o Agenzia specializzate in Viaggi di Nozze, faresti bene ad adottare nuove strategie di comunicazione che sfruttino il grande potenziale del web per il tuo business!

Il primo step è individuare il tuo target di riferimento: gli sposi sono una categoria facile da identificare sul web, tuttavia quello che devi chiederti è che tipo di sposi possa essere attirato dalla tua offerta di servizi. Chiediti quale sia il tratto distintivo della tua attività, ed impronta una comunicazione diretta a chi possa apprezzare la particolarità che il tuo business offre.

Certo, questo è solo un punto di partenza e per essere davvero competitivi dovrai rivisitare le tue strategie aziendali partendo da un uso intelligente dei social media. Se sei un flower designer o un fotografo per matrimoni, impostare una comunicazione social prettamente visiva aiuterà i tuoi futuri sposi a capire in cosa la tua attività sia particolare e potrai indirizzarli concretamente verso di te. Tuttavia ci sono molti aspetti da considerare e la comunicazione va diversificata in base alla tipologia di servizio offerto.

Comunicazione digitale per il settore Wedding

Imposta una strategia di marketing vincente partendo da questi punti:

  • sii regolare nella gestione dei tuoi canali di comunicazione
  • costruisci una rete di contatti e cerca di marcare la tua presenza nel settore
  • se lo reputi adatto al tuo business, crea un blog dedicato e aggiornalo con regolarità
  • sfrutta tutto il potenziale di Google

Ti piacerebbe dare spessore a queste linee guida e capire concretamente come attirare più clienti? Il digital marketing è lo strumento su cui puntare per attirare il tuo target di riferimento e  rendere la tua attività più redditizia.

Wedding and Digital: l’appuntamento per i professionisti del Wedding

Wedding and Digital è l’appuntamento dedicato ai professionisti dei matrimoni allo scopo di implementare le competenze di digital marketing: ecco l’occasione che cercavi per comprendere a pieno come orientarti nella comunicazione digitale e massimizzare i tuoi profitti.

L’evento, organizzato dagli esperti del mondo digitale, ti condurrà a diventare un riferimento nel settore del wedding. WAD nasce dalla collaborazione di Estensa e Zankyou, il famoso portale per matrimoni. Se hai già intuito quanto internet abbia cambiato per sempre le regole del marketing questa è la tua occasione di impadronirti degli strumenti digitali che faranno la differenza per il tuo business .

Visita la pagina dell’evento per maggiori informazioni: www.wad.it e prenota la tua partecipazione per il prossimo 26 ottobre a Villa del Vecchio Pozzo (NA).

236

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse