Blog

HomeeventiWAD 2018 – il grande successo della prima edizione di Wedding and Digital
wedding and digitalwedding and digital

WAD 2018 – il grande successo della prima edizione di Wedding and Digital

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Il primo appuntamento dedicato ai professionisti del Wedding

L’argomento che ha primeggiato al primo evento dedicato ai professionisti del Wedding è stato l’uso degli strumenti digitali. Il Workshop 
 WAD si è svolto il 26/10/2018 nella meravigliosa Villa del Vecchio Pozzo al Parco Virgiliano di Posillipo a Napoli.

Tra i presenti i più influenti protagonisti del mondo Wedding in Campania, e non solo. 150 presenti tra Wedding Planner, Ville Ricevimenti, Maitre, Direttori d’albergo, Barman, fotografi e servizi wedding: un evento dedicato ai professionisti da professionisti. L’appuntamento B2B è riuscito nel suo intento di indagare in maniera efficace su un mercato dal grande fatturato in Campania e al Centro Sud Italia.

L’evento è stato organizzato da Estensa, Società di Consulenza e Formazione su Digital in collaborazione con il Media Partner Zankyou, il famoso portale interamente dedicato al Wedding e riconosciuto a livello internazionale, con l’Associazione Wedding Planners Campania e l’ente ospitante, Villa del Vecchio Pozzo.

L’evento si è svolto in 2 sessioni che hanno generato grande interesse da parte di tutti i partecipanti, sia per i contenuti che per il carattere dinamico e di scambio che ha caratterizzato l’intero workshop. La prima parte ha previsto un approfondimento mirato sul Digital Marketing per la promozione Wedding, a cura di Mariya Zakhryalova di Estensa. A seguito, l’intervento sul Local Marketing e le opportunità del Territorio, curato da Gennaro Guida, Fondatore di WAD e CEO di Estensa.

Hanno concluso la prima sessione di Wedding and Digital i vertici dell’Associazione Wedding Planner Campania Dario Varsalona,Tina D’Amore e Pina Pascarella che hanno parlato di tutela per i professionisti e hanno raccontato il percorso di Formazione e di Certificazione “Wedding Planner” che è possibile ottenere oggi attraverso FAC la Federazione delle Associazioni per la Certificazione.

Nella seconda fase, dopo un squisito Brunch gentilmente offerto dalla Villa, l’appuntamento è proseguito con una interessante e vivace Tavola Rotonda il cui indiscusso protagonista è stato l’affermato Wedding Designer Internazionale Andrea Riccio. La tavola ha accolto interventi ed opinioni degli esperti del settore a proposito dei temi più classici e degli approcci più innovativi del settore Wedding.

È stato raccolto infine con grande interesse l’annuncio e la promessa dell’organizzatore dell’evento Gennaro Guida di proseguire il percorso di supporto ed approfondimento del progetto WAD con un particolare tema per la prossima edizione: le opportunità del Destination Wedding.

Sul sito WAD.IT e sui social dedicati @WeddingandDigital è possibile reperire le informazioni relative all’evento e tenersi aggiornati per i prossimi appuntamenti di Formazione e Workshop.

167

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse