Blog

Homeweb marketing strategieTour virtuali nella tua attività grazie a Google
Business ViewBusiness View

Tour virtuali nella tua attività grazie a Google

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Da Google Street View a Google Business View

Oggigiorno tutti sono a conoscenza di Google Street View, il servizio offerto dal motore di ricerca che offre la possibilità di esplorare le strade della tua città. Non tutti sanno però che esiste uno straordinario strumento di promozione per le attività locali, nato sulla spinta del successo di Street View: “Google Business View” che permette ai tuoi clienti di osservare ed esplorare i locali della la tua attività proponendo un tour virtuale a 360°.

Quali vantaggi per la mia attività con Google Business View?

Business View offre molteplici possibilità ai tuoi clienti attuali e futuri. Immaginiamo di essere i titolari di un ristorante con una splendida vista, dieci tavoli si affacciano sul mare, i nostri clienti una volta fatto il tour virtuale possono scegliere il tavolo che ritengono perfetto, con l’angolazione vista mare che preferiscono.

Se sei il titolare di un albergo, i tuoi clienti possono fare un tour delle stanze che proponi e scegliere quella che meglio si adatta alle loro esigenze; questi sono solo alcuni degli innumerevoli spunti per l’utilizzo di Business View, una nuova frontiera del marketing online per le attività locali.

Gli utenti che sono alla ricerca di un negozio o un locale vivono una nuova “esperienza informativa”, semplice e intuitiva ma ricca di dettagli e molto più coinvolgente. Chi si affida a questo strumento ha una nuova possibilità per restare impresso nella mente dei potenziali clienti, facendoli entrare 24 ore su 24 nella sua attività, sfruttando la grandissima qualità delle immagini e offrendo un tour virtuale del luogo che rispetta ampiamente le proporzioni e la profondità.

Come contatto un fotografo di Google? Come implemento il tour virtuale sul mio sito?

Per ricevere informazioni o contattare un fotografo certificato da Google basta andare sul sito di Business View e cercare il fotografo o l’agenzia qualificata nella tua zona. Per implementare Business View sul sito della tua attività basta inserire alcune linee di codice html, inoltre il tour della tua attività sarà visibile anche su Google Maps e Google+, oltre sui social da te scelti.

 

1378

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse