Blog

Homeweb marketing strategieRemarketing Google AdWords: Inseguire un potenziale cliente da oggi si può!
remarketing adwordsremarketing adwords

Remarketing Google AdWords: Inseguire un potenziale cliente da oggi si può!

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Se dopo aver visitato il sito di un noto distributore di articoli sportivi notate che l’annuncio o il banner di tale distributore appare  ovunque sul web, mentre leggete la vostra mail o cercate la ricetta del vostro dolce preferito…. bhe non è magia, ne coincidenza, ma solo Remarketing!

Il Remarketing è la nuova tecnologia lanciata da Google Adwords per indurre l’utente che ha già visitato il vostro sito a superare l’indecisione iniziale e ad effettuare l’azione da voi prestabilita.

L’utente che ha già visitato il sito, infatti, è certamente più interessato al vostro prodotto o servizio rispetto agli altri utenti; ed è a questo che bisogna  rivolgere una comunicazione mirata, un messaggio promozionale personalizzato, per raggiungere l’obiettivo di vendita o registrazione prestabilito.

Anche l’obiezione di chi sostiene che mostrare il medesimo messaggio più volte ad un utente possa essere fastidioso è superata, in quanto per una campagna Remarketing si prevede una durata limitata nel tempo.

Tale tecnologia offre grandi vantaggi agli inserzionisti in quanto prevede la possibilità di rivolgersi ad un pubblico altamente targettizzato e di poter, inoltre, abbreviare il processo decisionale dell’utente.

1251

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse