Blog

Homeweb newsNovità Google Ads: tutti gli aggiornamenti importanti per ads a luglio 2020
novità googlenovità google

Novità Google Ads: tutti gli aggiornamenti importanti per ads a luglio 2020

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Chi lavora con il web dev’essere sempre a conoscenza delle ultime novità Google. E Ormai sia utenti che addetti ai lavori sanno che Google è sempre all’opera per migliorare i suoi servizi e gli strumenti di pubblicazione, sia dal lato organico che dal lato annunci. Proprio per quanto riguarda Google Ads, Il colosso del web ha rilasciato aggiornamenti a luglio 2020 che consentono di creare campagne mirate in modo più facile e veloce.

Aggiornamenti Google Ads: acquisire nuovi clienti con Search, Shopping e Display

La pandemia ha modificato le abitudini di acquisto dei consumatori in tutto il mondo. Durante il lockdown c’è stato un aumento significativo degli acquisti online, così come sono fioccate le offerte sul web e gli annunci Google. In questo mare di utenti e di venditori, Big G vuole aiutare sia i clienti a trovare retailer, sia i venditori a intercettare il pubblico più coinvolto. Per farlo sta elaborando nuove funzionalità visive. È in beta la funzionalità Estensione Immagini che punta proprio al miglioramento dell’engagement.

Tool Google: gli strumenti per webmaster google 

Dall’inizio dell’emergenza Covid il carico di lavoro dei marketer è aumentato in maniera esponenziale. Per aiutare gli addetti ai lavori a risparmiare tempo, sono stati migliorati  gli strumenti Google, come ad esempio Performance Planner, che consente di programmare le campagne ads con i click predittivi.

Novità Google per Responsive Search Ads

Le news google proseguono con le novità per Responsive Search Ads. Per chi non lo sapesse, con questa funzionalità il motore di ricerca permette di creare una campagna di annunci a pagamento con diverse combinazioni di titoli e descrizioni attraverso un’unica operazione. Tramite un’automazione si può dunque impostare una stessa campagna che arrivi con messaggi diversi ai vari utenti in base ai lori interessi di ricerca. Google sta introducendo nuove funzionalità per facilitare l’uso dello strumento e renderlo ancora più efficace. Tra le novità google troviamo l’implementazione delle inserzioni localizzate. Dal lato marketer inoltre sono stati introdotti dei suggerimenti in fase di creazione della campagna per rendere l’annuncio google più coinvolgente.

Anche in questo luglio 2020 tante sono state le novità Google. Sia che migliorino l’esperienza utente, sia che facilitino gli addetti ai lavori con gli strumenti google migliorati, il motore di ricerca più famoso del web non smette mai di aggiornarsi. Un vero esperto del web è dunque sempre al passo con Google e non smette mai di formarsi per dare il massimo ai suoi clienti.

309

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse