Blog

Homeweb newsInstagram: la novità
instagram-multiaccountinstagram-multiaccount

Instagram: la novità

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Qualche anno fa si accennava al concetto di multitasking come se si stesse preannunciando la possibilità per l’uomo di sviluppare “un’estensione del proprio braccio” che permettesse di compiere più azioni contemporaneamente. Oggi il concetto di multitasking è stato addirittura sorpassato, in quanto la nostra capacità di svolgere più azioni nello stesso momento ha subito ulteriori modifiche e miglioramenti. La particolarità di chi svolge uno lavoro a stretto contatto con le tecnologie è di dover amministrare profili differenti tra di loro, uno personale ed uno lavorativo. Se il lavoro che si svolge impone la gestione delle attività social di più di un cliente, creare più di un profilo è una necessità. In linea con questa esigenza, ovvero di poter aver degli account multipli, si è pensato a delle nuove funzionalità di Instagram che permettessero di creare fino a cinque account gestibili contemporaneamente. A seguito di molteplici test su Android e iOS il social Instagram ha comunicato questa sua nuova e potentissima funzionalità; la nuova versione sarà disponibile a partire da quella 7.15 delle app mobile.

Come funziona?

Si accede ad Instagram come si è sempre fatto, si va nel menu impostazioni e si aggiungono gli altri account (max cinque). Quante volte però ci è capitato di avere due profili, uno personale ed uno lavorativo, e di sbagliare a scrivere un post magari di natura personale su quello lavorativo? Di sicuro molte volte, e certamente non è professionale. Gli sviluppatori d Instagram hanno pensato anche a questo, in quanto al momento della pubblicazione del nostro post, foto o pensiero, viene mostrata l’immagine del profilo sul quale stiamo per postare: in questo modo non sbaglieremo.

Come si fa ad usufruire di questa nuova feature? La risposta è semplice: dovete solo scaricare la versione aggiornata di Instagram per Android e iOS e iniziare a testare le potenzialità di questo strumento.

1946

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse