Blog

Homeweb newsIn arrivo le GIF animate su Facebook
Emoticon FacebookEmoticon Facebook

In arrivo le GIF animate su Facebook

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Oltre alle emoticon che permettono agli utenti di esprimere il proprio “stato d’animo”, recentemente introdotte da Facebook, pare che a breve sarà possibile anche inserire GIF animate, implementate grazie ad una funzione esterna al social network.

La soluzione sarà probabilmente offerta da Giphy, motore di ricerca di Gif animate. Tale portale ha creato un codice specifico per FB, in modo tale che possa essere visualizzabile dagli utenti del popolare social network.

Per poter visualizzare l’emoticon animata, sarà tuttavia necessario cliccare sul link, un po’ come accade per i video implementati da Youtube. FB non supporta ancora tale tipo di formato di file.

 Una notizia che farà felici i tanti utenti che amano comunicare i loro pensieri anche attraverso le emoticon e naturalmente anche le aziende, che in tal modo potranno utilizzare questa nuova forma di comunicazione su FB per catturare l’attenzione degli utenti. Pare che sia stato già utilizzato dal noto brand di abbigliamento americano Gap.

2880

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse