Blog

Homeweb marketing strategieIl CMS Immobiliare per favorire il business della tua agenzia
foto-cms2foto-cms2

Il CMS Immobiliare per favorire il business della tua agenzia

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

CMS è l’acronimo di Content Management System, un software che permette di gestire in modo semplice, rapido e intuitivo, i contenuti di un sito web. Estensa ha sviluppato un CMS completamente dedicato alle agenzie immobiliari, un software che permette di pubblicizzare le proprie offerte di immobili in vendita o in affitto e di raggiungere nuovi clienti.

Il CMS immobiliare è suddiviso in due aree: un’area pubblica, il sito web, e un’area riservata all’interno della quale l’amministratore del sito e gli utenti autorizzati potranno aggiornare in tempo reale i contenuti, pubblicare le offerte di immobili corredati dalla localizzazione di Google Maps, visualizzare i contatti ricevuti in risposta alle offerte, inviare newsletter e consultare le statistiche d’accesso.

I vantaggi e le funzionalità del CMS Immobiliare

Il CMS Immobiliare porterà notevoli vantaggi al sito web dell’agenzia immobiliare e aiuterà a sviluppare e divulgare una migliore comunicazione web. Diverse innovative funzionalità renderanno il sito web più efficace e i contenuti e le offerte di più semplice fruizione.

Vetrina prodotti

Il CMS Immobiliare consente di creare il sito web dell’agenzia immobiliare proprio come se fosse una vetrina ricca di annunci e offerte. La home page del sito verrà dotata di funzionalità e accorgimenti studiati per rendere la navigazione web quanto il più immediata e intuitiva possibile.

Il sito web verrà dotato di un motore di ricerca interno, capace di filtrare le offerte immobiliari in relazione ai parametri di vendita/affitto, categoria, città, metratura e vani, prezzo.

L’integrazione di Google Maps, dei canali social e dello slider in home page, contenente le principali offerte, contribuiscono alla creazione di un sito web, perfettamente in linea con le specifiche esigenze e desideri della singola agenzia immobiliare.

Integrazione gestionale

Il CMS Immobiliare di Estensa è in grado d’integrare i flussi XML da qualsiasi software gestionale utilizzato dalle agenzie immobiliari. Grazie a questa funzionalità sarà possibile gestire e monitorare il portfolio contatti in modo rapido, immediato e efficace.

Sarà possibile inoltre inserire o modificare tutte le diverse caratteristiche dell’immobile: dalla tipologia di contratto richiesta, alla metratura, passando per la classe energetica e giungendo alla localizzazione su Google Maps.

Il design e il servizio hosting

Il CMS Immobiliare permette di creare un layout del sito web personalizzato e in linea con i desideri dell’agenzia. La grafica verrà curata nei minimi particolari, assicurando quell’architettura che manterrà alto il livello di usabilità da parte degli utenti.

Proprio nell’ottica di una maggiore usabilità, il sito web verrà caricato su servizi di hosting professionali e testati, servizi che assicurano una maggiore stabilità e velocità del portale.

Il mobile

Il sito web verrà realizzato specificamente anche per tablet e smartphone, in modo da assicurare un perfetta navigazione in relazione al singolo device utilizzato per la navigazione web.

Per scoprire di più: www.cmsimmobiliare.it/funzionalita

2541

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse