Blog

HomeeventiHalloween: quale social candy sei?
halloweenhalloween

Halloween: quale social candy sei?

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Halloween ha origini antichissime e per certi versi misteriose nel pieno rispetto della profonda essenza di questa festa. Nata come festività caratterizzata dall‘intarsio di rape e zucche per farne delle lanterne in ricordo delle anime bloccate nel Purgatorio, è diventata oggi  una vera celebrazione dei dolciumi!

Fin da quando è nata, questa festa ha aiutato l’uomo a familiarizzare con le proprie paure e a guardare la realtà da un altro punto di vista. Per i celti era la notte dedicata a celebrare l’arrivo dell’inverno, la notte in cui le leggi dello spazio e del tempo si fermavano per unire i vivi e i morti, per tutti noi è stata invece la prima festa multietnica, rimbalzata da una Nazione ad un’altra e da un’epoca a quella successiva reinventandosi di continuo fino a giungere ai nostri giorni con il simpatico motto “dolcetto o scherzetto?”. I bambini di gran parte del mondo si ritrovano in questa notte a girare di porta in porta ripetendo il famoso motto e “minacciando” di far qualche danno se non viene a loro dato alcun dolcetto.

Dunque correte ai ripari e non fatevi trovare impreparati!

Riempite le ciotole di dolci, colmate i cesti di caramelle e farcite le scodelle  di lecca-lecca: Halloween è arrivato!

Caramelle morbide e colorate, molto dure e di ogni forma, al latte o al cacao immancabili nella borsa o nel cruscotto della macchina, le apprezziamo in ogni momento della giornata, con le loro confezioni coloratissime. Voi quale preferite?

Diteci quale dolcetto preferite e vi diremo chi siete!

  • Candy Corn

Un vero must di Halloween , colorate e gommose fanno impazzire tutti i bambini americani!

Chi li predilige è un vero professionista destinato al successo, capace di utilizzare tutte le proprie capacità sull’obiettivo prefissato, massimo esperto nella sua nicchia, capace di percorrere strade mai battute prima, e di infondere coraggio e sicurezza da vero leader.

  • Gummy bears

Gli orsetti gommosi fatti con zuccero, coloranti e gelatina, sono amati da grandi e piccoli un po’ in tutto il mondo. Chi ama questo tipo di caramella è un vero Networker!!

Difficilmente dà priorità a qualcosa che non riguardi la sua comunity, si circoda di forti legami all’interno del proprio settore e sfrutta le proprie capacità per creare sempre nuove opportunità.

  • Candy apple

Le mele stregate caramellate sono tra le ricette più classiche e tipiche di Hallowen, facili da preparare e molto gustose.

Sono predilette da chi ha la personalità del capo. Chi ama le mele caramellate reputa in genere fondamentali la credibilità e le credenziali, gode di buone capacità decisionali e comunicative ed è in grado di delegare qualora sia il caso.

  • Lecca-lecca

E’ forse la caramella più famosa e amata da grandi e piccoli!

Chi ama queste caramelle ha una personalità da intrattenitore! Dotato di forti opinioni e uno spiccato umorismo, l’intrattenitore  ha grandi capacità di pubblicità e promozione. E’ una persona in grado di far esprimere gli altri nonché motivarli e stimolarli.

  • Bubblegum Gomme da masticare

Sono le gomme da masticare più adatte a creare palloncini, spesso colorate e di diverse forme.

Chi preferisce queste gomme da masticare è una persona particolarmente dinamica, un vero mutitasker! Crea e vende blog e agisce sempre in ottica seo e di popolarità.

  • Cioccolata

E infine c’è lei: la cioccolata, ampiamente diffusa e consumata nel mondo intero.

Chi preferisce la cioccolata più di ogni altro dolciume o caramella ha una personalità passionale.

Creativo e innovativo, dal carattere aperto e generoso, chi ha questa personalità tende a conferire più importanza alle cose immateriali che non a quelle materiali come il reddito.

 

Guardate nelle vostre borse, scrutate nelle ciotole addobbate per l’occasione, e scoprite quale social candy siete!

Happy Halloween!

1639

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse