Blog

HomeeventiGT STUDY DAY Napoli con Giorgio Tave ed Estensa

GT STUDY DAY Napoli con Giorgio Tave ed Estensa

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

 

Una giornata gratuita, dedicata alla condivisione della conoscenza sul mondo del web, alle sue innovazioni e alle infinite possibilità che esso è in grado di offrire.

Un sapere che vive nel presente e che è divenuto fondamentale per la gestione di piccole e grandi realtà.

Sabato 19 Maggio 2012
ore 10.00
presso Hotel Holiday Inn,
Via Domenico Aulisio, isola E6 – Centro Direzionale – Napoli

Perché partecipare
Avere una preparazione sul funzionamento e sui principali meccanismi di questa nuova frontiera del marketing e del commercio è ormai un requisito indispensabile per far sì che la propria attività sia perfettamente in linea con la realtà attuale, in modo da non perdere occasioni di crescita, sia nel mercato Italiano che in quello Internazionale.

A chi è rivolto
A chiunque voglia migliorare un’attività già avviata, voglia iniziarne una nuova nel modo giusto o voglia semplicemente avere una conoscenza base sulla promozione di siti web, sul proprioposizionamento sui principali motori di ricerca, sulla diffusione di contenuti attraverso i Social Network e sui principi di Web Marketing.

Promotori dell’iniziativa:

 

GT Idea Srl
Proprietaria dell’omonimo Forum italiano dedicato al SEO e allo sviluppo web più attivo sul territorio nazionale (GT Forum), con oltre 86.000 utenti. E’ rappresentata dal suo fondatore Giorgio Taverniti, guru del SEO e della comunicazione online.

Estensa Srl
Professionisti del settore e Full Service Web Agency, un’Agenzia completa, che supporta le aziende nel cogliere le nuove opportunità di business che provengono da un uso efficace delle nuove tecnologie web.

Argomenti

Quello del GT Study Day di Napoli sarà un intero giorno dedicato alle ultime iniziative e novità provenienti dal mondo del web.

La giornata si aprirà affrontando, con Giorgio Taverniti, la tematica delle metodologie e Strategie SEO per la promozione di siti web, con un focus su un nuovo modo di vedere le SERP di Google: in che modo arrivare in SERP? I sentieri giusti da percorrere e soprattutto come farlo.

Il Video come nuovo ed assoluto strumento di comunicazione: ancora Giorgio Taverniti si concentrerà su come gestire lo strumenti video dal punto di vista SEO e Marketing. Creare un video, diffonderlo ed ottenere il massimo sfruttandone le potenzialità che ci sono: dalle SERP di Google alla fidelizzazione, dai social all’audio, dai rich snippet ai sottotitoli.

A seguire, Viviana Amato di Google si occuperà di analizzare le più recenti opportunità e strategie di ottimizzazione in ambito Mobile e su Tablet.

A Giorgio Taverniti nuovamente la parola, per soffermarsi su Strumenti e Consigli per i Social Network e per il Lavoro Quotidiano.
Il SEO di GT Idea spazierà da Twitter a Google Plus, da Pinterest a Facebook, da Analytics a Google Webmaster Tools, compiendo una panoramica sui tools veramente utili e pratici.

Gennaro Guida, Managing Director di Estensa, esporrà, infine, come sfruttare le opportunità del proprio territorio con le strategie di web marketing.

A chiudere l’appuntamento di Napoli un intervento di Mariya Zakhryalova esperta in Internazionalizzazione digitale su come la rete, attraverso le nuove strategie web è in grado di promuovere lo sviluppo verso il mercato estero.

A conclusione dell’incontro ci si ritroverà insieme in una Tavola Rotonda per confrontarsi sulle tematiche discusse.


ACCREDITO ON LINE :

 

www.gtmasterclub.it/info/2012/gtstudyday-napoli-2012
Segreteria Organizzativa c/o
Estensa Srl
Via V. Mosca, 4
80129 – Napoli – infoline : +39 0817623132

clicca qui per scaricare il comunicato

Ascolta l’intervista di Gennaro Guida riguardante l’evento GT STUDY DAY su radio crc
[ti_audio media=”248″]

1332

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse