Blog

Homemarketing aziendaleGreen Marketing: “pensare verde” fa bene alle aziende!

Green Marketing: “pensare verde” fa bene alle aziende!

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

green marketingIl green marketing è stato utilizzato in passato da molte organizzazioni per ripulire la facciata del proprio brand, ma oggi è una strategia altamente competitiva, che offre risultati nel medio e lungo termine.

Dire di essere attenti ai temi ecosostenibili, facendo così anche qualcosa di buono per l’ambiente, non basta più per spingere le persone ad acquistare i propri prodotti.

Gli utenti reperiscono informazioni ovunque e sanno bene chi è realmente attivo su questo fronte e chi semplicemente promette di esserlo.

Un’azienda che decide di addottare una strategia di green marketing per il marketing aziendale, deve saper comunicare la propria differenza in modo responsabile e proattivo tanto off line quanto on line.

Deve agire nello scenario nel quale opera trovando soluzioni dal basso impatto ambientale, riuscendo a coinvolgere gli utenti interessati.

Di seguito, bisogna cercare il consenso sul web ed essere pronti ad ascoltare attraverso i propri canali social, quello che i propri clienti propongono.

Solo in questo modo si può creare  la propria  identità “verde” e nel lungo periodo far crescere la propria reputazione aziendale, facendo realmente la differenza.

1700

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse