Blog

Homeweb newsGoogle:ecco le novità che rendono la tua ricerca ancora più veloce e interessante!
googlegoogle

Google:ecco le novità che rendono la tua ricerca ancora più veloce e interessante!

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Google è in continuo rinnovamento, e anche questo mese ci propone due nuovi aggiornamenti che renderanno la nostra ricerca ancora più veloce ed interessante.
Scopriamo di cosa si tratta!

Aggiornamenti di Google

google maps

Google Maps – Per chi ha effettuato il download di aggiornamento a iOS 10 dell’App maps, sarà possibile ottenere una più dettagliata descrizione dei luoghi. Non ci saranno solo le foto della strada o della struttura che stiamo cercando ma anche le opinioni sui servizi pubblici ad essi connessi. Google Maps è sempre più improntata a diventare una sorta di guida turistica social, dove oltre alle informazioni riguardanti le strade sarà possibile avere maggiori dettagli riguardanti le caratteristiche ambientali e i comfort. Viaggiare non è mai stato così semplice!

 

 

 

Selettore colori – Siamo degli amanti della grafica o semplicemente ci divertiamo a sperimentare il nostro interesse per il design? Una novità di Google è il “selettore colori”. im go 3

In pratica offre la possibilità di ottenere facilmente il codice esadecimale, quello RGB e altri tipi di codifiche che ci interessa inserire nell’HTML di un sito o all’interno di un programma di grafica senza cercarlo tra le mille varianti.
Si tratta di un piccolo rinnovamento utile principalmente per designer ed artisti , ma non è escluso che possa interessare anche ad altre figure che si occupano di web marketing. Questa funzione è facilmente accessibile sia dai dispositivi mobili che dal computer.

Comandi vocali di Google implementati (Ok Google)– Google diventa la nostra guida quotidiana, ci aiuta e ci dà suggerimenti non solo in merito al traffico, ma anche riguardo ad altre informazioni come: il meteo, l’hotel più vicino e il calendario degli appuntamenti quotidiani. 

In Particolare l’applicazione Ok Google ci permette di utilizzare la funzione vocale di Google Now. Si tratta di un vero e proprio assistente vocale che semplifica la vita di coloro che usufruiscono di questa funzione. Quello che bisogna fare per attivare il comando vocale è semplicemente pronunciare le due parole “OK Google” e iniziare la conversazione.

google comandiCon Ok Google puoi:

  1. Controllare i dispositivi – possiamo chiedere a Google di aprire un sito, un’applicazione in particolare, di registrare un video, di aprire Bluetooth o la rete Wfi
  2. Productivity – rivolgiamo domande o impostiamo dei programmi, come:  regolare la sveglia alle ore 6.00, farci riassumere gli impegni della settimana o della giornata, inviare una mail per raggruppare le note da ricordare,.
  3. Comunicazione – Google ci può mostrare sotto nostra specifica richiesta: gli ultimi messaggi che non abbiamo letto, di chiamare una persona in particolare, scrivere un messaggio, postare un link, un’immagine o una descrizione sui vari social.
  4. Informazioni di navigazione – Possiamo chiedere di trovare il ristorante che cerchiamo, di mostrarci il menù di un locale nel quale stiamo andando, di riassumere tutte le informazioni in merito alle attrazioni nei pressi del luogo in cui ci troviamo, di darci i dettagli del volo che abbiamo acquistato.
  5. Intrattenimento – Possiamo chiedere di mostrarci i prossimi film in uscita al cinema, di indicarci il titolo della canzone appena ascoltata, di indicarci una stazione radio in particolare.
  6. Informazioni sportive – Google ci darà gli ultimi risultati di una partita, o ci dirà quando avviene il prossimo avvenimento sportivo di nostro interesse.

Il nostro tempo libero sarà molto più facile da gestire!

1149

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse