Blog

Homeweb newsGoogle presenta la nuova Smart Tv!

Google presenta la nuova Smart Tv!

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Google TV è la nuova piattaforma Smart tv di Google, annunciata il 20 maggio 2010 e  co-sviluppata da Google, Intel, Sony e Logitech.

Google tv è un nuovo prodotto che combina TV, registratori digitali ed internet e inoltre permette di navigare e contemporaneamente guardare il proprio programma preferito.

Sarà presente una funzione di ricerca che permetterà di muoversi con estrema facilità tra canali satellitari e a pagamento, Video recorder e sul web.

Google TV integra il sistema operativo Google Android e la versione Linux del browser Google Chrome per la creazione di una televisione interattiva che va a sovrapporsi alle già esistenti Internet tv e WebTV.

Si potrà guardare, registrare, programmare, qualsiasi contenuto presente sul web, compresi i contenuti su Youtube.

Google ha dichiarato che la nuova piattaforma potrà essere integrata direttamente nei nuovi televisori ad alta definizione Sony e Logitech e nei lettori Blu-ray della Sony.

La piattaforma, in ogni caso, è stata progettata per funzionare con qualsiasi operatore televisivo, per cui basterà collegare l’apposito box alla Tv.

Google TV integra molti dei prodotti già esistenti, proprietà di Google.   Il sistema operativo Android di Google  fornisce la base sottostante, permettendo agli sviluppatori di creare applicazioni che estendono le funzionalità del sistema.  Il Browser Chrome di Google fornisce, invece, un gateway a Internet, permettendo agli utenti di navigare i siti web e guardare la televisione.

I Partner hanno invece realizzato applicazioni che consentono ai clienti di accedere ai contenuti in modo unico.

Netflix , per esempio, ha realizzato un’applicazione che permette agli utenti di accedere ad una vasta libreria di film e spettacoli televisivi.

Sarebbero già pronti una ventina canali tematici che spaziano in ogni campo dell’intrattenimento. Film, ma anche spettacoli e documentari, dirette ed eventi sportivi, cucina e informazione.

Gli smartphone Android e Apple  possono  essere utilizzati come telecomandi per Google TV .

Fare di internet una esperienza fruibile dal salotto è la sfida di Google tv e sara’ l’inizio della rivoluzione dei mass media.

1240

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse