Blog

HomeeventiFuture Forum Napoli: il futuro non sarà più quello di una volta…
Future ForumFuture Forum

Future Forum Napoli: il futuro non sarà più quello di una volta…

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Il fascino del tempo e la sonorità del futuro riecheggeranno a Napoli nei prossimi giorni.
Come cambieranno il lavoro e l’economia? I saperi e l’etica? Prevedere il futuro è da sempre la più ambita aspirazione dell’uomo.

Il Forum Universale delle Culture nato ad Udine da un’idea della Camera di Commercio, è alla sua seconda edizione, e propone alle imprese di tutto il territorio nazionale uno sguardo e una riflessione collettiva sul futuro dell’economia e della società attraverso alcuni fra i più importanti studiosi ed esperti internazionali. L’evento si svolgerà ad Udine dal 21 ottobre al 15 novembre, e in contemporanea a Napoli dal 22 al 28 ottobre con i più autorevoli eponenti della cultura e dell’economia del capoluogo partenopeo nelle sale del Teatro San Carlo.

Il Future Forum offre l‘occasione di costruire reti e creare opportunità di crescita e di sviluppo attraverso nuovi punti di vista e nuove prospettive che hanno il sapore dell‘internazionalizzazione e della connessione tra il tessuto culturale ed economico napoletano e il resto del mondo al fine di creare relazioni internazionali permanenti.

Insomma è proprio il caso di dire: il futuro non sarà più quello di una volta…

Estensa Web Agency è partner ufficiale dell’evento, ha realizzato il sito, una piattaforma responsive monopagine, che vuole essere uno strumento chiaro e comodo che permetta agli utenti di seguire l’intero progetto e ne cura l’intera strategia di web marketing dalla gestione social, alla gestione della prenotazione on line con il coinvolgimento del sistema di accredito on line Eventbrite.com, alla realizzazione delle campagne adwords e  delle newsletter dedicate.

Le tematiche principali che saranno affrontate al Future Forum di Napoli, in partnership con il Forum Universale delle Culture e in collaborazione con la Camera di Commercio, saranno legate alla cultura dell’innovazione con incontri, dibattiti, conferenze e workshop di importanti economisti e ricercatori. Tra i temi principali

  • Come cambieranno Lavoro e impresa?

La crisi obbliga le imprese ad aprirsi all’innovazione e a confrontarsi con diversi paradigmi produttivi attraverso la spiccata quanto necessaria capacità di guardare oltre il presente per capire se questa che stiamo vivendo sia effettivamente una crisi o solo la quarta rivoluzione industriale? Quali professioni emergeranno e quali spariranno?

  • Come cambieranno le Città?

Internet cambierà le metropoli? La tecnologia farà da collegamento ideale tra le persone annientando le distanze e contribuendo ad un miglior utilizzo delle risorse? Le città si preparano a diventare più ”smart“ nel prossimo futuro con diversi modi di vivere lo spazio e di condividere le informazioni?

  •  Come cambieranno la Salute e il cibo

Il rapporto tra agricoltura, ambiente e salute è da diversi decenni al centro dell’interesse dell’uomo, soprattutto nella speranza che le evoluzioni tecnologiche e scientifiche troveranno applicazione anche nella produzione di cibo e alimenti. Come ciò accadra? E quali conseguenze comporterà sulle nostre vite?

  • Come cambierà il Turismo

Come sarà il turismo nel prossimo futuro? Esperienzale o virtuale? La globalizzazione e l’urbanizzazione contribuirà sempre più allo sviluppo turistico dei centri urbani e alla crescita della qualità della vita grazie ad una realtà sempre più connessa?

Forse tra 20 anni gli acquisti online supereranno quelli offline,  forse gli smartphone avranno processori più potenti e schermi flessibili, forse il mondo sarà iperconnesso e l’accesso al web una commodity come lo è oggi l’energia elettrica: perché aspettare che accada domani quando il Future Forum Napoli ci offre l’occasione oggi di sbirciare l‘avvenire?

Il Future Forum si allea con Napoli e ci offre un posto in prima fila per assistere all‘anteprime del futuro.

Se sei interessato all’argomento scopri il programma completo sul sito www.futureforumnapoli.it

2148

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse