Blog

Homeweb newsFacebook lancia la funzione “donate now”
donate nowdonate now

Facebook lancia la funzione “donate now”

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Due sono le nuove funzioni che probabilmente verranno inaugurate nei prossimi mesi sul famoso social: il tasto “non mi piace” e “dona”. Quest’ultimo consentirà di fare delle donazioni direttamente dalla pagina Facebook di associazioni ed Enti No profit e di condividere la notizia attraverso il proprio profilo.

L’obiettivo della novità lanciata da Fb proprio durante le festività natalizie è quello di aumentare il numero di donazioni spontanee, sfruttando la leva della condivisione: ogni utente potrà condividere la propria azione, così da invogliare gli altri a seguire l’esempio.

Secondo uno studio effettuato dal sito di donazioni online Blackbaud, la possibilità che ognuno di noi doni, aumenta di 200 volte se è un amico o un conoscente a presentarci una determinata causa.

Al momento è possibile effettuare donazioni solo su un numero ristretto di fan page, tra cui Croce Rossa Usa, WWF, Unicef e in caso di esito positivo, verrà diffuso a tutte le Fan Page di associazioni che ne faranno richiesta.

Il pulsante consentirà di scegliere l’importo destinato alla donazione, inserire i dati della carta di credito e condividere ai propri amici l’azione compiuta. Interessante notare che nessuna percentuale sarà trattenuta da Fb e tutta la somma di denaro stabilita andrà in beneficenza.

A questo link potrete trovare la lista completa delle Fan Page su cui è già possibile effettuare donazioni.

1326

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse