Blog

Homeweb newsEstensa al TTG 2017 con un incontro sul digital marketing per i prodotti turistici
fb_besttoursfb_besttours

Estensa al TTG 2017 con un incontro sul digital marketing per i prodotti turistici

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

“Il futuro della promozione digitale per i prodotti turistici” e “le tecniche di digital marketing geolocalizzato per i prodotti turistici”, sono questi i due focus principali su cui si concentrerà l’incontro che terrà Estensa al prossimo TTG 2017, a Rimini, il 13 ottobre.

In occasione della prestigiosa fiera rivolta all’industria dei viaggi nazionale ed internazionale, Estensa sarà presente in qualità di espositore ed affiancherà il tour operator Best Tour, proponendo un incontro rivolto ai rappresentati delle agenzie di viaggio presenti in fiera, il cui focus principale saranno le nuove frontiere del digital marketing e come queste possono essere applicate al mondo del turismo.

Il tema dell’incontro nasce dal cambiamento con cui il consumatore si approccia al mondo del turismo: oggi tutto passa attraverso il web, internet ha completamente modificato il modo in cui ci si approccia alle cose, in ogni tipo di settore, turismo incluso.

Quello del mondo dei viaggi è in realtà uno dei settori in cui il digital marketing trova più spazio, considerando come l’utilizzo dei social, con particolare riferimento a Facebook, ha letteralmente rivoluzionato il modo di interagire con le aziende del settore.

L’attenzione degli utenti infatti sempre più spesso viene catturata grazie all’ utilizzo di immagini o video postati sul noto social network, ma non solo, i social sono considerati un vero e proprio canale con cui interagire con l’agente di viaggio per chiedere informazioni, e procedere in seguito alla fase di acquisto.

Non solo: le abitudini dei viaggiatori sono cambiate, oggi non sono più agenti di viaggio e tour operator a creare l’offerta, bensì blogger ed influencer che comunicano attraverso il web e stabiliscono le nuove tendenze influenzando sempre di più il futuro delle destinazioni.

In quest’ottica, la nuova sfida è quindi quella di intercettare le nuove tendenze e anticipare ciò che i viaggiatori sceglieranno come destinazione nell’ immediato futuro, monitorando costantemente i loro comportamenti e creando un’offerta sempre più profilata per soddisfare le loro richieste.

I relatori di Estensa forniranno agli agenti di viaggio che parteciperanno all’ incontro interessanti spunti su come utilizzare il digital marketing per promuovere la propria azienda, agendo sulla geolocalizzazione, e interagendo direttamente con gli utenti attraverso gli strumenti messi a disposizione dai social. Verrà sottolineata l’importanza di internet e l’analisi dei famosi “big data”, fondamentali per attirare e poi fidelizzare il cliente, promuovere le giuste offerte e mete turistiche, e dare il vita al cosiddetto “marketing predittivo”.

Vi aspettiamo numerosi il 13 ottobre, alle ore 10.00 presso la Sala Abete della fiera, non mancate!

Volete maggiori informazioni sui nostri corsi di formazione in web marketing turistico? Richiedete informazioni o contattateci al numero +39 0817623132.

671

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse