Blog

Homeweb newsContenuti di Altà Qualità: nuova sezione News feed di Facebook
News feed fbNews feed fb

Contenuti di Altà Qualità: nuova sezione News feed di Facebook

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Puntuale come un orologio svizzero, ecco arrivato un nuovo aggiornamento di Facebook, che stavolta riguarda il News Feed, ovvero la sezione Notizie. E’ stato da poco introdotto un nuovo algoritmo che estrapola per ogni utente, i contenuti ritenuti di maggiore qualità. Questa variabile sarà calcolata in base al numero e al tipo di pagine che gli utenti seguono, i commenti inseriti e le condivisioni fatte a partire da tali pagine.

Un sofisticato algoritmo capace di identificare precisamente gusti e preferenze degli utenti.

Un aggiornamento che ha già suscitato numerose critiche. Il rischio, secondo alcuni, è quello di leggere sempre e solo contenuti ‘pertinenti’, finendo per ignorare completamente contenuti di Pagine che ci potrebbero piacere o che potremmo reputare interessanti. Insomma, assenza di scoperta e novità.

Oltre al fatto di avere sempre meno autonomia nella scelta dei contenuti da visualizzare, che in tal modo saranno sempre più “imposti dall’alto”.

A breve il nuovo algoritmo coinvolgerà tutti gli utenti di Facebook, anche nella versione mobile. Attualmente l’aggiornamento è in fase di test su un numero limitato di profili Facebook.

E voi cosa ne pensate della novità? Curiosi di testarla?

1405

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse