Blog

HomeeventiBMT Napoli Training 2016: ecco le novità della IV edizione
BMT IMMAGINEBMT IMMAGINE

BMT Napoli Training 2016: ecco le novità della IV edizione

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Nei giorni 18 – 19 – 20 Marzo 2016 si terrà la IV edizione di BMT Napoli Training presso la Mostra d’Oltremare di Napoli durante la BMT, giunta ormai alla sua ventesima edizione. Questo evento si classifica come uno dei più importanti nel settore turistico, in quanto testimonia l’importanza del turismo nel Sud Italia ed in particolare a Napoli. Nello svolgimento dell’evento i corsi di web marketing turistico saranno 10, con 20 ore di formazione e saranno dedicati a chi opera nel settore travel.

Vediamo nello specifico in cosa consiste ciascuno di essi:

  • Web Marketing Turistico: il settore turistico sta cambiando e si sta evolvendo in linea anche con le esigenze del turista moderno sempre connesso grazie ai dispositivi mobile che utilizza quotidianamente. Le strutture turistiche devono includere nella loro strategia il concetto di condivisione e connettività dell’esperienza.
  • Facebook Marketing: il social più famoso di tutti è oggi classificabile anche come un valido mezzo di promozionenonché un supporto di marketing necessario per le strutture.
  • Copywriting e Visual Storytelling: le immagini nel web sono molto importanti poiché fungono da narrazione, soprattutto nel settore turistico possono svolgere un ruolo rilevante raccontando il luogo prima ancora che esso sia vissuto. Saper trasformare il visual social ed il blog,in una strategia di vendita tramite la comunicazione e condivisione è un ottimo modo di fare marketing.
  • Google Adwords: una piattaforma pubblicitaria di Google, attraverso la quale pubblicare annunci pubblicitari testuali, immagini e video sulle pagine di ricerca e la rete di contenuti di Google.
  • Ottimizzazione SEO: un corso il cui scopo è riuscire a far comprendere le strategie di promozione e di indicizzazione del sito web della propria struttura. In questo caso sono molto importanti i contenuti che si condividono sul web e la loro adattabilità ai criteri SEO.
  • Newsletter e Email Marketing: attività di marketing diretto finalizzata appunto ad un contatto diretto col cliente, il cui scopo è la divulgazione di un messaggio informativo o promozionale. Il corso permetterà di scoprire le tecniche di persuasione di un messaggio seguendo le regole base del copywriting, necessarie affinché il contenuto risulti interessante per il lettore.
  • Instagram Marketing: un corso il cui scopo è apprendere l’utilizzo di una piattaforma visual come Instagram riuscendo a promuovere attraverso essa la propria attività.
  • Mobile Marketing: il mobile marketing costituisce la nuova frontiera della comunicazione e dell’advertising, verso la quale le agenzie di viaggio e i tour operator devono necessariamente orientarsi per espandere la propria attività.
  • Web Reputation: lo scopo di questo corso è quello di imparare a gestire e monitorare la propria reputazione online, nel caso di una struttura alberghiera o di un’agenzia di viaggi, la funzione del passaparola virtuale dato dal commento di un cliente è altamente veicolante per il futuro. Imparare a gestire la propria immagine in rete è fondamentale.
  • Google Analytics: un corso che si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le conoscenze necessarie ad analizzare e gestire i dati provenienti dal proprio sito internet.

Visita il sito www.bmtnapolitraining.com e consulta il programma dettagliato dei corsi. Acquista il corso che preferisci.

2221

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse