Blog

Homeweb newsAgevolazioni fiscali e contributive per le imprese Campane nelle Zone Franche Urbane
Agevolazioni fiscaliAgevolazioni fiscali

Agevolazioni fiscali e contributive per le imprese Campane nelle Zone Franche Urbane

Tweet about this on Twitter0Share on Google+0

Buone notizie per le aziende Campane: tre sono le città Campane incluse nelle Zone Franche Urbane ed ammesse ai finanziamenti messi a disposizione dal Piano di Azione Coesione, Napoli, Torre Annunziata e Mondragone.

Il finanziamento per gli interventi da attuare all’interno delle “zone franche urbane”, presente nel Piano di Azione Coesione, vale 303 milioni di euro e potrà essere integrato con le risorse messe a disposizione dalle regioni interessate.
Le Zone Franche Urbane (ZFU) sono “aree infra-comunali di dimensione minima prestabilita dove si concentrano programmi di defiscalizzazione per la creazione di piccole e micro imprese”.
L’obiettivo è incentivare lo sviluppo economico e sociale di zone caratterizzate da disagio sociale, economico e occupazionale, e dotate di potenzialità di sviluppo inespresse.
Tali agevolazioni consistono nell’esenzione delle imposte sui redditi (Irpef e Ires), dall’imposta regionale sulle attività produttive (Irap) e dall’imposta municipale propria(Imu), dall’esonero dall’esonero dal versamento dei contributi sulle retribuzioni per lavoro dipendente.
Il finanziamento di zone franche urbane verrà esteso probabilmente anche ad alcuni comuni della Puglia.
Per maggiori info:  http://www.sviluppoeconomico.gov.it

1294

Informazioni su

Estensa è un’agenzia web specializzata nella progettazione e realizzazione di applicazioni internet complesse